Elementi nuovi per ampliare il Centro Sportivo Euganeo di Bresseo e farlo dialogare con l'ambiente

concorso di progettazione

consgna entro il 31 luglio 2017

Il Comune di Teolo (PD) ha bandito un concorso di progettazione per la riqualificazione del Centro Sportivo Euganeo di Bresseo attraverso anche l'implementazione di nuove discipline sportive, valorizzando l'aspetto turistico - ambientale e considerando l'aspetto aggregativo - sociale che tali attività possono sviluppare.

Un altro obiettivo dell'amministrazione è di valorizzare le peculiarità del luogo e del suo intorno, considerando che l'impianto sportivo si colloca all'interno del Parco Regionale dei Colli Euganei, in prossimità di emergenze architettoniche di notevole pregio e vicino alla pista ciclabile che costituisce l'"Anello ciclabile dei Colli Euganei".

L'intervento quindi deve prevedere strutture compatibili con l'ambiente, con particolare attenzione ai materiali utilizzati, alle strutture e impianti progettati (vasche per riserve idriche per l'utilizzo dell'acqua piovana, pannelli solari e fotovoltaici per la produzione di acqua calda e energia elettrica, schermature verdi, particolare attenzione all'orientamento e al luogo etc. ).

Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano titolo a norma di Legge, alla progettazione urbanistica ed architettonica regolarmente iscritti ad un ordine professionale a cui non sia stato inibito l'esercizio della professione sia per contratto, per legge o per provvedimento disciplinare.

Premi

- 1° classificato Euro 5.500,00;
- 2° classificato Euro 2.000,00;
- 3° classificato Euro 1.000,00;

L'amministrazione si riserva la facoltà di affidare al vincitore del concorso la realizzazione dei successivi livelli di progettazione, della direzione lavori e del coordinamento sulla sicurezza, con procedura negoziata.

Bando

Documentazione del concorso sul sito www.comune.teolo.pd.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: