Il mare grande parco pubblico: un concorso internazionale di progettazione per rigenerare il territorio costiero

candidature entro il 3 agosto 2017

La Provincia di Barletta Andria Trani ha bandito un concorso internazionale di progettazione, articolato in un unico grado preceduto da una pre-qualificazione, finalizzato selezionare il team che attuerà il protocollo di intesa per il Programma di Rigenerazione Territoriale costiera.

La pre-qualificazione è aperta a tutti coloro che soddisfano i requisiti di ammissione, i quali dovranno presentare un curriculum, corredato da un dossier di presentazione. Al termine della valutazione da parte di una commissione giudicatrice, saranno selezionati 10 progettisti o raggruppamenti che verranno invitati a partecipare alla fase concorsuale.

Il concorso ha come obiettivi l'ideazione ed elaborazione del Masterplan per la riqualificazione e rigenerazione territoriale dell'ambito costiero della Provincia di Barletta Andria Trani nell'ambito del quale sviluppare, a livello di progettazione di fattibilità tecnico economica, cinque interventi in chiave strategica, integrati ed in continuità con quelli inseriti nell'Accordo di Programma e con quelli indotti da eventuali iniziative private.

I partecipanti hanno piena libertà di progettazione nel rispetto delle leggi, delle normative vigenti, degli strumenti di pianificazione regionale, provinciale e comunale e delle indicazioni del Bando.

Premi

Il vincitore del concorso riceverà un premio di 60.000,00 euro, al secondo e terzo classificato sarà riconosciuto rispettivamente un rimborso spese di 15.000,00 euro e 10.000,00 euro (al lordo di IVA e ogni altro onere di legge).

Bando

Sito ufficiale del concorso www.ilmaregrandeparcopubblico.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: