L'Italia di Zaha Hadid. Contest fotografico per cogliere lo sguardo di chi vive le architetture italiane di Hadid

consegna entro il 4 settembre 2017

In occasione della mostra L'Italia di Zaha Hadid il MAXXI ha lanciato un contest fotografico aperto a tutti, anche a fotografi amatoriali o appassionati, senza limiti di età e nazionalità, per reinterpretare, attraverso lo sguardo di chi le vive, le straordinarie architetture realizzate in Italia dall'architetto anglo-irachena.

Le realizzazioni in Italia: il Terminal Marittimo di Salerno / il Messner Mountain Museum a Plan de Corones / la Torre Generali per City Life a Milano / la Stazione dell'alta velocità di Afragola / il Museo MAXXI a Roma

Il concorso vuole indagare come i progetti di Zaha Hadid realizzati in Italia si inseriscono nel paesaggio e come dialogano con il contesto, come sono vissuti e come sono percepiti da chi li abita, quali sono i loro gli aspetti meno conosciuti e inediti.

I migliori scatti selezionati saranno resi presentati nell'ambito della mostra L'Italia di Zaha Hadid

Maggiori informazioni sul sito
www.maxxi.art/events/litalia-di-zaha-hadid-photo-contest/

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: