Pimp Your Cup 2017: cercasi idee per una collezione di tazzine e piattini ispirati al caffè, a Napoli e alla street art

concorso di idee per creativi

consegna entro il 31 luglio 2017

Caffè Kenon lancia il concorso di idee  Pimp your cup 2017, che richiede ai partecipanti l'ideazione di decori per la collezione di tazzine e piattini.

La gara tra i disegnatori si concentrerà su Napoli e sull'arte di strada, caratterizzata da una forza creativa capace di riqualificare i luoghi più diversi e animare ogni tipo di oggetti con forme e colori carichi di fermento attuale, creativo e sociale. Gli artisti di lasceranno ispirare dal caffè, dalla street art e dalla patria della celebre bevanda.

Napoli, del resto, sta vivendo un periodo di grandissima vitalità grazie alla presenza di importanti street artist internazionali che hanno realizzato maestosi murales. Da Banksy, la cui Madonna con pistola nel centro storico è l'unica opera realizzata in Italia, a Jorit, che ha disegnato San Gennaro, Maradona e il volto di Ael bambina rom. Dall'argentino Francisco Bosoletti, noto per i suoi corpi plastici sospesi in atmosfere mitologiche, che ha regalato alla città una bellissima Partenope, a Blu, segnalato nel 2011 dal Guardian come uno dei dieci migliori street artist in circolazione, con l'internato realizzato sulla facciata dell'ex ospedale psichiatrico giudiziario.

 

Partecipazione

Possono partecipare al bando tutti gli studenti, i professionisti, i progettisti o semplicemente gli appassionati di grafica, arte, design e illustrazione.

I progetti dovranno essere inediti e dovranno essere sviluppati espressamente per il concorso.

Invio elaborati

I partecipanti dovranno inviare i documenti richiesti a mezzo posta, all'indirizzo specificato nel bando, o via email a concorsopyc@gmail.com entro il 31 luglio 2017.

Selezione

La valutazione dei progetti avrà luogo attraverso la pagina ufficiale Facebook Pimp Your Cup. Farà fede il totale delle reazioni del pubblico della pagina ai singoli progetti, che verranno pubblicati dal giorno 7 agosto al giorno 10 settembre.

Premio

Il concorso avrà un solo vincitore, che riceverà un premio in denaro di 1.000 euro, oltre alla targa di riconoscimento e alla visibilità mediatica.

La giuria potrà segnalare anche tre progetti che susciteranno particolare interesse tra i membri.

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.kenon.it e la pagina Facebook dedicata al concorso

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: