The Architecture Drawing Prize. Si aprono le iscrizioni del premio per i migliori disegni di architettura

Make, il museo di Sir John Soane e il World Architecture Festival (WAF) bandiscono un premio per il disegno architettonico. L'obiettivo è ampliare il dibattito sul disegno come strumento di comunicazione in una cultura altamente visiva e soggetta a continui mutamenti tecnologici.

candidature entro il 18 settembre 2017

concorsi di architettura

candidature entro il 18 settembre 2017

Make, il Sir John Soane's Museum e il World Architecture Festival (WAF) bandiscono un premio per il disegno architettonico. L'obiettivo è ampliare il dibattito sul disegno come strumento di comunicazione in una cultura altamente visiva e soggetta a continui mutamenti tecnologici. Il mondo architettonico su questa forma di espressione è in continuo divenire,e  il Premio ha cercato di aggiornarsi offrendo tre categorie di partecipazione: digitale, disegno a mano e ibrido

Architetti, designer e studenti da tutto il mondo sono invitati a partecipare a questo concorso internazionale, per alimentare il dibattito sul significato del disegno come strumento di acquisizione e comunicazione delle idee, nello spirito innovativo dei più grandi architetti del passato, da Palladio a John Soane, da Le Corbusier a Cedric Price.

Questo dibattito troverà luogo nei primi mesi del 2018 al Sir John Soane's Museum di Londra, dove sarà allestita una mostra con i vincitori del premio. I risultati verranno, inoltre, pubblicamente annunciati al World Architecture Festival di novembre a Berlino, che sarà un'ulteriore occasione di scambio e riflessione sui temi del disegno come strumento di comunicazione.

Giuria

Quota di partecipazione

- Iscrizione standard: £150
- iscrizione ridotta per gli under 30 e gli studenti: £50.

I disegni devono essere stati completati negli ultimi 18 mesi.

Premi

Il vincitore dell'Architecture Drawing Prize sarà invitato a partecipare al vernissage di apertura della mostra al Sir John Soane's Museum e riceverà un pass da delegato per il WAF, oltre al viaggio e al pernottamento (due notti) pagati. I vincitori delle altre categorie riceveranno ugualmente un pass da delegato e due notti di hotel. Tutti i partecipanti riconosciuti riceveranno un pass da delegato complementare.

Per maggiori informazioni thedrawingprize.worldarchitecturefestival.com

pubblicato in data: