Luxury Puzzle-Store. Progettazione della struttura e allestimento della manifestazione Mamma Natale 2017

concorso di idee

consegna entro il 30 settembre 2017

L'associazione I Semi del Sapere ha lanciato un concorso di idee finalizzato a raccogliere le migliori idee nel campo dell'allestimento temporaneo per la creazione di uno spazio modulare di circa 150 m2 che ospiti un allestimento in grado di accogliere una mostra mercato di artigianato artistico innovativo.

La manifestazione Mamma Natale 2017 nasce con il tema: "FARE INSIEME" e ad esso si deve ispirare la creazione di un progetto di allestimento che sia efficace, visionario e realizzabile e sappia raccontare la valenza dei prodotti ospitati, pensato modulare per adattarsi alla piazza cittadina che lo ospiterà. Un puzzle visibile dall'alto.

Il concorso vuole essere un'occasione per introdurre una prospettiva inclusiva ai processi di ideazione e un nuovo design dei luoghi, perché non siano più solo contenitori ma perché si vestano di contenuto, come accade nell'artigianato.

Possono partecipare

Professionisti architetti e ingegneri, aziende specializzate in allestimenti per eventi di comprovata esperienza, studi associati, team di professionisti. Sono ammessi anche gruppi interdisciplinari.

Budget progetto e realizzazione 

Il budget complessivo è fissato in euro 5000,00 (inclusa IVA) e comprende progetto e realizzazione: progetto esecutivo e coordinamento, supervisione dei lavori di allestimento e manodopera, materiali, riscaldamento, illuminazione, responsabilità dei lavori (processo e apparati).

La giuria

La commissione esaminatrice dei progetti sarà composta da:
- Il Presidente dell'Associazione i Semi del Sapere
- Un tecnico professionista in rappresentanza dell'ente comunale
- Un tecnico professionista iscritto all'albo degli architetti del Comune di Terni
- Un professionista iscritto all'albo degli ingegneri del Comune di terni
- Un designer per la comunicazione
- Un esperto in allestimenti artistici
- Un maestro artigiano di levatura internazionale

Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: