Into a new century: energie interconnesse a tutto campo. Viessmann premia le idee innovative nei progetti non ancora ultimati

candidature entro il 30 settembre 2017

Nuova edizione del concorso Viessmann dedicato ai progettisti e alle soluzioni più innovative dal titolo Into a new century: energie interconnesse a tutto campo

La competizione fa riferimento alla possibilità di interconnettere i dispositivi e i sistemi a tutto campo al fine di soddisfare le richieste progettuali sempre più esigenti della committenza. Questo tipo di intervento rende necessario, contemporaneamente, un crescente e aggiornato bagaglio di competenze da parte del progettista, che si trova a operare in un contesto più complesso ma anche motivante, all'interno del quale assume un nuovo ruolo centrale e si impegna a realizzare impianti sempre più efficienti.

A partire da questi presupposti, Viessmann intende premiare proprio i progetti migliori che dovranno prevedere l'impiego di un significativo prodotto dell'azienda nell'ambito di riqualificazione di impianti esistenti o di nuove installazioni.

Partecipazione

I progetti ammessi al concorso saranno quelli con data inizio lavori a partire dall'1 marzo 2017 e non ancora ultimati.

Tutti i prodotti previsti negli elaborati dovranno essere correntemente disponibili sul mercato. I progetti potranno far riferimento agli ambiti Civile - pubblico e privato, Commerciale - industriale e terziario e Agricolo.

Le soluzioni adottate potranno prevedere l'impiego di fonti fossili o rinnovabili e dovranno rispondere a concreti criteri di sostenibilità e fattibilità.

La documentazione specificata nel regolamento del concorso dovrà essere caricata sul sito www.viessmann.it entro il 30 settembre 2017.

Premi

La commissione decreterà entro il 31 dicembre 2017 i 5 progetti migliori e assegnerà 10 ulteriori menzioni.

I vincitori del concorso saranno premiati nel corso di un evento nazionale e si aggiudicheranno un viaggio mentre ai menzionati verrà assegnato un week-end in area europea.

Regolamento

Per maggiori informazioni visitare www.viessmann.it.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: