#athenscall. Una terrazza per l'Acropoli

concorso di idee

iscrizioni e consegna entro il 15 dicembre 2017

STaRT fortalents, associazione culturale per la promozione e la diffusione della cultura architettonica, bandisce un concorso di idee per immaginare, a poca distanza dagli antichi templi, un nuovo cuore pulsante per Atene: un punto di vista privilegiato sull'area archeologica con un'architettura capace di tradurre le istanze di passato in nuova contemporaneità.

La terrazza dovrà essere pensata per diventare un polo d'incontro funzionale con auditorium, zone ristoro e luoghi d'interazione per mostre e eventi.

Non ci sono limiti di partecipazione al concorso, possono iscriversi laureandi, laureati o liberi professionisti. Si può partecipare sia in forma singola e in gruppo (non deve superare i 5 componenti). 

Giuria

3NDY STUDIO - AM3 ARCHITETTI ASSOCIATI - BIANCHIVENETOARCHITETTI - DEMOGO STUDIO - DIDONÈ COMACCHIO ARCHITETTI - ÈCRU STUDIO - INOUT ARCHITETTURA - KM429 ARCHITETTURA - LAPRIMASTANZA - MORANA RAO ARCHITETTURA - OPPS ARCHITETTURA - PARDINI HALL ARCHITECTURE - MIDE STUDIO - RRS STUDIO

Criteri di valutazione

- Integrazione al contesto: 1-10 punti
- Scelte formali e funzionali : 1-10 punti
- Comunicazione idea di progetto: 1-10 punti

Premi

I risultati saranno resi noti entro l'8 gennaio 2018.

- al primo classificato verrà corrisposto un premio di 500,00 euro (IVA esclusa) per singolo partecipante.
- ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale.

I vincitori e i menzionati potranno partecipare a vita a tutti i futuri concorsi presenti sul portale startfortalents.net

Regolamento

Ulteriori informazioni alla pagina startfortalents.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: