5° Design Award "Accendi la tua idea" - Credenza

concorso di design

consegna entro il 31 gennaio 2018

Riva 1920 promuove la quinta edizione del concorso di design per la progettazione di una credenza in legno, in aggiunta e a completamento del progetto possono eventualmente essere impiegati altri materiali quali: pelle, ferro, tessuto.

Le soluzioni presentate dovranno valorizzare i materiali impiegati, rispondere a criteri di estetica, funzionalità ed ergonomia . Requisito fondamentale è quello di sapersi integrare in maniera armoniosa con la collezione di arredi a marchio Riva 1920 valorizzandone le caratteristiche ed esaltandone l'essenza.

La partecipazione al concorso è aperta a:

  • tutti i cittadini maggiorenni (non è obbligatorio titolo di studio specifico o altra tipo di diploma/laurea)
  • studenti, architetti, designer provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.

Sono previste due classi di partecipazione:
- Classe 1: Under 26 (26° anno di età non ancora compiuto in data 31.01.2018 )
- Classe 2: Over 26 (26° anno di età già compiuto in data 31.01.2018)

Premi
saranno complessivamente selezionati 6 (sei) elaborati; 3 (tre) per ogni classe di partecipazione. Il montepremi complessivo è di Euro 7.500 al lordo di eventuali trattenute che verrà suddiviso come segue:
- 1° classificato per ogni Classe: Euro 1.500
- 2° classificato per ogni Classe: Euro 1.250
- 3° classificato per ogni Classe: Euro 1.000

Qualora il prodotto sia ritenuto idoneo alla commercializzazione, successivamente si avvierà la produzione per la presentazione alla rete commerciale di RIVA 1920. Ai designer sarà inoltre corrisposta una royalty attraverso un contratto separato rispetto al presente Concorso.

Bando

web http://concorsi.riva1920.it/it/contest/5-design-award-credenza/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: