Creatività e innovazione per raccontare l'area marina protetta

concorso di grafica

consegna entro il 10 novembre 2017

L'Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha bandito un concorso di idee per la realizzazione del logo per la promozione dell'Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate.

L'obiettivo è quello di trovare un modo creativo e innovativo per raccontare l'area marina protetta nella sua interezza e articolazione. Il logo dovrà essere rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto dell'area marina e che in forma sintetica vengono così riassunti:

  • marcare una storia e un passato come spunto per progettare il futuro;
  • segnare con una specifica connotazione i valori identitari dell'area marina protetta;
  • riflettere sulla capacità di attrazione turistica e culturale dall'area marina protetta Santa Maria di Castellabate.

Al logo si dovrà affiancare un payoff che esprima le intenzioni comunicative proposte nello stesso. Saranno utilizzati in tutte le comunicazioni, anche turistiche e promozionali, dell'area marina su differenti media (Internet, Social Media, TV, Brochure, etc.) e ne potrà essere fatto uso in altri settori e da parte di differenti soggetti (consorzi, aziende e tutti gli attori impegnati nella promozione dell'area marina), solo se autorizzati dall'Ente gestore.

Il concorso - a partecipazione gratuita - è aperto a tutti, persone fisiche e giuridiche, sia in forma singola sia mediante riunione in gruppi. Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio di 1.200,00 euro.

Bando e documentazione sul sito www.cilentoediano.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: