CarpetVista cerca nuovi tappeti da produrre

concorso di design

consegna entro il 14 novembre 2017

CarpetVista offre l'opportunità a nuovi talenti creativi di essere lanciati su una delle piattaforme online più conosciute in Europa per l'arte tessile. L'obiettivo è il disegno e l'ideazione di un tappeto originale, l'azienda produrrà poi i progetti vincitori.

Il sito CarpetVista, attivo dal 2005, offre più di 48000 tappeti, di diversi tagli e diverse categorie, la sua vasta gamma di offerta lo rende uno dei più grandi negozi di tappeti sulla rete. La sede dell'azienda è a Malmö, nella Svezia meridionale, e quindi si inserisce nella tradizione del design scandinavo, per questo la scelta dei prodotti offerti varia dai tappeti nomadi a quelli classici, dai moderni ai più esclusivi tappeti in seta, ma non trascura un occhio attento al design contemporaneo grazie ad una selezione di tappeti disegnati dai più grandi artisti del tessile dell'Europa del nord. 

In questa cornice si inserisce il concorso lanciato quest'anno, un'occasione per far emergere nuovi talenti creativi e di rinnovare al tempo stesso il catalogo. Scopo del contest è il disegno di un tappeto, di aspetto moderno, che abbia un motivo riproducibile con colori diversi, di forma libera ma adatto a un tappeto che misura fino a 2x3 metri.
La gara si compone di due fasi: inizialmente una giuria di esperti sceglierà i finalisti, questi saranno poi presentati sul sito internet, dove, i visitatori della pagina, sceglieranno il progetto vincitore del concorso.


Stripe Over and Under di Deborah Velasquez | 1° premio per il concorso 2013 | Fonte www.carpetvista.it

Premi

  • 1° premio: 2.230 euro  | 2 vincitori
  • 2° premio: 557 euro | 3 vincitori
  • 3° premio: 223 euro | 20 vincitori

Maggiori informazioni su www.carpetvista.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: