Luxy Chair Design Award. Si cercano idee per sedie da interno dal design moderno e ricercato

concorso di product design

consegna entro il 31 gennaio 2018

L'azienda Luxy ha lanciato, sulla piattaforma Desall.com, un concorso di design per ricercare una nuova sedia imbottita per interni, di grande valenza estetica, rivolta principalmente ad un target con un livello di spesa medio-alto/alto.

Luxy, è un'azienda specializzata nella produzione di sedie e divani ergonomici e di design, da sempre attenta alla ricerca e alla sperimentazione, per questo vanta tra le sue collaborazioni grandi nomi del design italiano e straniero, come Massimiliano e Doriana Fuksas, Stefano Getzel, Favaretto & Partners e Mario Ruiz

Proprio in questo contesto sperimentale Luxy lancia un concorso per ricercare il design di una nuova seduta da interni comoda e dal design moderno, adatta a diversi contesti di utilizzo. La versatilità della seduta è un criterio di valutazione determinante, la nuova sedia deve infatti adattarsi ad hotel, aree di attesa, uffici, aree comuni, oltre che al settore residenziale.

Riflettendo sulla coerenza con il brand, i progetti hanno ampia libertà sui materiali e sulla forma, sarà premiata la qualità estetica e il grado di personalizzazione della sedia.

Concept revision

Entro il 22 ottobre 2017 è possibile richiedere una revisione sul proprio progetto da parte del team di Desall. La revisione NON è obbligatoria: rappresenta un'ulteriore opportunità offerta ai partecipanti ma non costituisce condizione necessaria alla partecipazione, né fornisce alcun vantaggio nella valutazione finale.

Premio

1° premio | Royalties (€ 2000 anticipo royalties)

Bando | Locandina

Maggiori informazioni su https://desall.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: