Inspiration Hostel 2017. Spazi temporanei per ritrovare la quiete e l'ispirazione

concorso internazionale di idee

Iscrizioni entro il 6 dicembre 2017 | Consegna entro il 14 dicembre 2017

Uno spazio evocativo che concili la concentrazione, l'ispirazione artistica e la meditazione, questo l'obiettivo del concorso Inspiration Hostel 2017 lanciato da Opengap. Un contest per trovare, in un luogo di quiete dove ritrovare se stessi, la risposta al sovraffollamento di stimoli che invadono le nostre città.

Si richiede ai partecipanti di progettare un spazio da affittare per un certo periodo di tempo (ore, giorni, settimane..), che stimoli l'ispirazione, piacevole non solo dal punto di vista estetico, ma anche psichico ed emozionale, dove sia possibile concentrarsi e depurarsi la mente. Circa 1700 mq per spazi di condivisione, aule e laboratori di scultura, musica o disegno.

Nell'edizione 2016 del concorso, è stato il progetto del canadese Andrea Ng a vincere il primo premio, un intervento che si ispira alla pace dei monasteri situato nella laguna di Venezia.
Anche quest'anno la scelta del sito è lasciata libera ai partecipante, ma dovrà essere motivata in coerenza con la proposta progettuale.

Il concorso è aperto ad architetti, designer e studenti.
Il costo d'iscrizione varia tra 60.00 euro e 110.00 euro a seconda della data di registrazione.

Premi

  • Primo classificato: 2000 Euro
  • Secondo classificato 1000 Euro 
  • Terzo classificato 500 Euro 
  • Menzioni d'onore

bando

Maggiori informazioni:
www.opengap.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: