Consegna entro il 20 dicembre 2017
Il Comune di Udine ha bandito un concorso di Idee per la riqualificazione - urbanistica, architettonica-paesaggistica - e la rifunzionalizzazione della mobilità di Piazza Primo Maggio.
Sarà da ricercare una maggiore leggibilità - con arredo e attrezzature - in grado di garantire una continuità tra le altre parti urbane e in particolare per la valorizzazione e l'attrattività del centro Città . Inoltre si dovrà pensare a un nuovo schema della viabilità veicolare, pedonale, ciclabile, con indicazioni relative alla ridefinizione dei punti di ingresso e uscita dal nuovo parcheggio interrato e alla riorganizzazione degli spazi della sosta a raso per mezzi pubblici e privati con una significativa riduzione delle aree destinate a questi ultimi.
Il tema del concorso è di rilevanza artistica e paesaggistica, pertanto la partecipazione, in forma singola, è aperta agli architetti iscritti nei rispettivi ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza, abilitati all'esercizio della professione alla data di pubblicazione del bando. Possono partecipare anche gli ingegneri, gli architetti e ingegneri junior, come componenti di un raggruppamento di professionisti ove sia presente un architetto.
Premi
- al vincitore del concorso un premio di 8.000,00 euro (al lordo di IVA e ogni altro onere di legge)
- al secondo classificato è riconosciuto un premio di 3.000,00 euro (al lordo di IVA e ogni altro onere di legge)
- al terzo classificato è riconosciuto un premio di 2.000,00 euro (al lordo di IVA e ogni altro onere di legge).
Ulteriore documentazione sul sito www.comune.udine.gov.it
pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: