Irish Cult Music Venue. Come reinventare la dimora della musica irlandese

concorso di idee

Iscrizione entro il 13 aprile 2018 | Consegna entro il 17 maggio 2018

Una nuova immagine per il Connolly's of Leap, uno storico locale nel cuore rurale dell'Irlanda dove si promuovono, nel solco della tradizione irlandese, tutti i generi musicali. È questo l'oggetto del nuovo concorso organizzato da Bee Breeders, un modo per riflettere sulla trasformazione di un luogo simbolo preservandone l'integrità e lo spirito originari.

Pur essendo un paese piccolo, l'Irlanda vanta una grande tradizione musicale, che spazia dal classico folk irlandese alla musica elettronica d'avanguardia di oggi. Il Connolly's of Leap è un locale che mantiene viva tra le sue mura questa tradizione, ma che ha voglia di rinnovarsi, puntando a diventare una nuova destinazione simbolo per gli amanti del genere. L'idea è che un concorso di questo genere possa offrire da precedente per futuri interventi simili.

Due sono i terreni di indagine: uno riguarda il locale in sé, l'altro alcuni spazi ausiliari, attualmente utilizzati per stoccaggio, che potrebbero essere reinterpretati ed utilizzati come spazi accessori al Connolly's of Leap. Per quanto riguarda il locale, considerando la sua ricca eredità, è possibile prevedere interventi ma che siano coerenti con lo spirito del bar esistente e che ne preservino la sua integrità. Per gli edifici annessi invece c'è la possibilità di una riprogettazione completa.

Sebbene si tratti di un concorso di idee, c'è la volontà di da parte dei proprietari del locale di rinnovare alcune parti dell'edificio nel futuro. 

Tra i membri della giuria, alcuni collaboratori dello studio Renzo Piano Building Workshop come, Audrey McKee, Collin Anderson e Daphné Karaiskaki, sarà presente anche Gemawang Swaribathoro di OMA - Hong Kong e Gia-Hy Hoang dell'Agence Christian de Portzamparc.


Interno del Connolly's of Leap

Iscrizione

Prezzo d'iscrizione variabile tra US $90 e US $140, a seconda della data di registrazione.
Sconti previsti per studenti universitari.

Premi

  • Primo classificato: US $3,000 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Secondo classificato: US $1,500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Terzo classificato: US $500 + Publications + Certificate of Achievement 
  • BB Student Award: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • BB Green Award: US $500 + Publications Certificate of Achievement.
  • 6 menzioni d'onore.

Connolly's of Leap ha espresso l'interesse a esporre i progetti vincitori a giugno 2018.

Maggiori informazioni:
https://irishcultmusicvenue.beebreeders.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: