La nuova uscita del Museo delle Cappelle Medicee

concorso di progettazione

Consegna entro il 15 febbraio 2018

Il Museo Nazionale del Bargello, in collaborazione con la Fondazione degli Architetti di Firenze, ha bandito un concorso di progettazione per definire la nuova uscita del Museo delle Cappelle Medicee che dovrà risultare un elemento di interazione e confronto sia con il tessuto urbano del quartiere storico sia con il complesso monumentale di San Lorenzo.

Si dovrà prevedere una nuova uscita, completa di soluzioni idonee per la funzionalità dell'uscita stessa, inclusi i servizi a essa connessi (bookshop, servizi igienici) con livello di approfondimento pari a quello di un "progetto di fattibilità tecnica ed economica". Il volume che la conterrà saranno collocati nella zona del Canto dei Nelli, nell'area inclusa tra la Cappella dei Principi, la Sagrestia Nuova e l'estremità destra del transetto della Basilica di San Lorenzo.

Il costo stimato per la realizzazione dell'opera, comprensivo dei costi della sicurezza, è di € 540.000,00, al netto di I.V.A.

 

Premi

al vincitore sarà assegnato un premio di 16.936,28 euro, riconosciuto a titolo di saldo sul compenso relativo all'incarico per il progetto di Fattibilità tecnica ed economica. 

Rimborsi spese
la Commissione dispone di un montepremi di ulteriori Euro 16.000,00 da assegnare, a titolo di rimborso spese, in proporzione ai punteggi ottenuti nella graduatoria finale, ai migliori progetti fino al 5° classificato compreso, ad esclusione del progetto vincitore.

Bando

La procedura si svolgerà interamente on-line tramite la piattaforma informatica
https://concorsiarchibo.eu/cappellemedicee

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: