Agrigento cerca un logo rappresentativo di una città con radici millenarie che guarda al futuro

concorso di grafica

Consegna entro il 4 dicembre 2017

Nel 2020 il Comune di Agrigento festeggerà 2600 anni dalla fondazione dell'antica città greca di Akragas, e per celebrare l'anniversario, insieme al Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi e Federalberghi Agrigento, ha promosso un concorso di idee per la realizzazione del logo delle celebrazioni.

È richiesto un progetto che racconti una città dalla storia millenaria ma che vuole guardare ad un futuro sostenibile, e divenire un laboratorio nel Mediterraneo per le nuove generazioni e per le nuove frontiere multiculturali dell'umanità.

Il logo dovrà essere coerente con gli obiettivi del programma degli eventi del 2020, che non vuole essere celebrativo fine a se stesso, ma un punto di partenza per porre le fondamenta di una nuova storia, vista in un'ottica più ampia e inclusiva, affinché Agrigento si possa proporsi città dell'accoglienza e paradigma per il futuro dei Sud del mondo (e non solo), con tutte le implicazioni di carattere sociologico, filosofico, antropologico, scientifico, economico.


wikipedia | foto di Salvo Cannizzaro, CC BY-SA 3.0, Link

La partecipazione al concorso è aperta a tutti anche agli studenti.
Il vincitore, (singolo o associato), riceverà un premio di € 500,00.

Bando e documentazione

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: