Nuova piazza XX Settembre per Poggio a Caiano: obiettivo valorizzarne la memoria storica e architettonica

concorso di idee

Consegna entro il 31 marzo 2018

Il Comune di Poggio a Caiano (PO) ha bandito un concorso di idee per individuare la soluzione progettuale più idonea per la ricostruzione e la riqualificazione architettonica - ambientale della piazza XX Settembre e dell'area del centro storico compresa fra le Scuderie Medicee (via Pratese) ed il "Mascherone" (via L. Il Magnifico).

Dopo l'abbattimento degli alberi in seguito alla tempesta di vento del 5 marzo 2015, l'amministrazione comunale ha necessità di realizzare un nuovo assetto della piazza XX Settembre e migliorare la qualità architettonica e ambientale della zona del centro storico antistante le Scuderie Medicee, anche al fine di perfezionare il percorso turistico, concependo lo spazio urbano come luogo di incontro, di socializzazione e di crescita culturale.

Premi

- al 1° classificato 10.000,00 euro
- al 2° classificato 4.000,00 euro
- al 3° classificato 2.000,00 euro

Gli importi sono da considerarsi comprensivi di IVA e oneri previdenziali. Il Comune si riserva la facoltà di conferire, con procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, l'incarico per le successive fasi di progettazione al vincitore del concorso previa verifica della capacità in base alla normativa vigente in materia di affidamento di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria.

Bando e documentazione sul sito del Comune di Poggio a Caiano

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: