Balconi per Roma 2018. Una nuova dimensione intima e poetica per i balconi cittadini

concorso di progettazione giardini per under 30

Consegna entro il 16 marzo 2018

Dopo il lancio di Avventure creative 2018, il Festival del Verde e del Paesaggio bandisce un nuovo concorso volto a selezionare dieci proposte sperimentali per i balconi della Capitale da realizzare durante la manifestazione del prossimo maggio. Un'iniziativa che si propone di dare visibilità ai giovani progettisti e offrire spunti originali ai visitatori.

Come per l'edizione precedente, l'iniziativa vuole stimolare la creatività dei partecipanti rispetto ad un ambiente piccolo e circoscritto come quello dei balconi cittadini. Roma ritroverà quindi una nuova dimensione di spazio, intima e poetica, proprio in quei luoghi spesso più trascurati delle nostre case. I visitatori potranno in quest'occasione trovare suggerimenti ed idee per trasformare i loro balconi in spazi da vivere e condividere.

Tra le proposte pervenute saranno selezionati 10 progetti che verranno realizzati durante la manifestazione e, tra questi, la Giuria, presieduta da Franco Panzini, sceglierà il vincitore del Festival del Verde e del Paesaggio sezione Balconi per Roma 2018.
Il vincitore sarà premiato 20 maggio 2018 in una cerimonia dedicata.

Il concorso è aperto a giovani architetti, architetti del paesaggio, agronomi, designer, artisti e creativi under 30 (nati dopo il 18 maggio 1988).

Premi

Saranno selezionati fino ad un massimo di 10 progetti che verranno realizzati durante il Festival del Verde e del Paesaggio.
Domenica 20 maggio, alla presenza di istituzioni, stampa, architetti e paesaggisti, la Giuria assegnerà, al miglior progetto tra quelli selezionati, il premio Festival del Verde e del Paesaggio 2018 al vincitore della sezione Balconi per Roma.

Realizzazione progetti selezionati

Le proposte selezionate saranno realizzate a spese e a cura dei progettisti in occasione del Festival del Verde e del Paesaggio.

Festival del Verde e del Paesaggio

Roma, Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica
18,19 e 20 maggio 2018
Apertura del festival e inaugurazione Balconi per Roma 2018 | venerdì 18 maggio 2018

Bando

Maggiori informazioni:
www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/concorsi

Eventuali domande riguardanti il concorso dovranno pervenire tramite e-mail all'indirizzo segreteria@festivaldelverdeedelpaesaggio.it con oggetto Balconi per Roma - richiesta informazioni.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: