Idee progettuali per la valorizzazione degli accessi alla città di Montepulciano

concorsi di idee

Consegna entro il 7 marzo 2018

Il Comune di Montepulciano (SI), nel quadro delle iniziative per la valorizzazione delle infrastrutture di arredo e di accesso alla Città, con particolare riguardo ai percorsi storici e architettonici nonché alla migliore funzionalità e fruibilità del territorio, bandisce due concorso di idee, uno riguarda la realizzazione di una rotatoria al bivio di San Biagio, e l'altro verte sul restauro di un tratto di cinta muraria medievale posta sul versante nord-ovest.

L'intendimento è quello di agire strategicamente per la positiva ricerca di idee progettuali che possono concorrere alla migliore qualificazione del tessuto urbano sia sotto il profilo estetico, ambientale e monumentale che sotto il profilo della funzionalità e sicurezza, con progetti che valorizzino appieno la valenza storica cittadina.

La partecipazione può essere individuale o di gruppo. Qualora si partecipi in gruppo, tra i partecipanti dovrà necessariamente esserci anche un giovane professionista laureato, abilitato da meno di anni 5 all'esercizio della professione.

I premi per ciascun concorso

- al 1° classificato 3.000,00 euro
- al 2° classificato 2.000,00 euro
- al 3° classificato 1.000,00 euro

Bandi e documentazione sul sito del Comune di Montepulciano

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: