A letto con il Design. A 40 designer 8mq da allestire all'interno di una fabbrica dei primi del '900

Consegna entro il 31 gennaio 2018

In occasione della Milano Design Week 2018 ritorna l'evento, promosso da Makers Hub e Ideas Bit Factory, che porta il pubblico dietro le quinte del design. 40 designer saranno selezionati per allestire un proprio spazio all'interno di una fabbrica che di giorno funzionerà da zona espositiva e di notte da ostello e palcoscenico per eventi.

Come per l'edizione 2017, anche quest'anno il progetto propone di reinterpretare il tema dell'ospitalità all'interno di una fabbrica dei primi del Novecento che diventerà, per l'occasione, una tipologia abitativa ibrida che reinventa insieme il concetto di ostello, casa temporanea e "fabbrica abitabile".

I 40 designer selezionati dalla call "A letto con il Design", verranno accolti in questa struttura e avranno a disposizione uno spazio di 8 mq da arredare. L'insieme delle proposte e degli oggetti esposti creeranno una mostra collettiva visitabile durante tutta la Milano Design Week, un'occasione per il pubblico di scoprire passo dopo passo le "stanze del design".

Due uffici stampa seguiranno il progetto, curandone la comunicazione e diffusione.
Tutti i progetti mostrati nello spazio verranno pubblicati in un catalogo cartaceo e munito di ISBN.

In collaborazione con: School of Design, Politecnico di Milano, Department of Design, Politecnico di Milano, POLI.design
Promosso da: Makers Hub, Ideas Bit Factory
Progetto di: Ghigos Ideas
Con il patrocinio di: Cumulus International Association
Media Partner: ZERO Magazine, Fuorisalone.it

Costo

La quota di partecipazione è di 850 euro e copre lo spazio per 10 giorni (14-24 aprile 2018) che sarà zona espositiva di giorno e zona notte per il designer. Sono a disposizione altri 25 posti letto per chi desidera dormire nello stesso luogo, il costo è di 50 euro per persona a notte.

Maggiori informazioni:
www.designhostel.it/call

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: