Architetti e artisti chiamati a progettare un monumento alle vittime ferroviarie del 12 luglio 2016

concorso di idee

concorso annullato

La Città metropolitana di Bari ha indetto un concorso di idee finalizzato alla progettazione e realizzazione di un monumento dedicato alle 23 vittime dell'incidente ferroviario tratta Andria-Corato del 12 luglio 2016.

L'obiettivo è quello di creare, in una piazza di forte valenza evocativa sita nel Comune di Corato, un luogo e un momento di riflessione e di condivisione su quanto è avvenuto, un memento per quanti hanno vissuto direttamente o indirettamente tale evento e un mezzo di conoscenza e partecipazione per quanti lo ignorino. 


Si comunica che il concorso di idee è stato sospeso come da determina dirigenziale n. 717 dell'08.02.2018.

 

La partecipazione al concorso è aperta ad architetti, artisti e comunque a soggetti che vantino una comprovata esperienza nel campo dell'arte e particolarmente della composizione architettonica e scultorea.

Al vincitore viene riconosciuto un rimborso di 5.000 euro lordi comprensivo della progettazione, del rimborso spese relative ai materiali e della realizzazione e posizionamento dell'opera. 

Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: