Borsa di studio e residenza a Krems per scoprire l'architettura contemporanea della Bassa Austria

Call for Applications

Candidature entro il 30 maggio 2018

ORTE Architekturnetzwerk Niederösterreich offre un soggiorno di 2-3 mesi a Krems, con una borsa di studio finanziata dalla Federal Province of Lower Austria di 1300 euro al mese. L'obiettivo è permettere ad artisti stranieri di lavorare in Austria e conoscere il panorama architettonico della zona. Potranno candidarsi architetti, urbanisti, paesaggisti, teorici e curatori.

ORTE è un'associazione volta a promuovere l'architettura contemporanea nella Bassa Austria, attraverso letture, conferenze e workshop ed è per questo interessata a sostenere progetti pratici legati a questa disciplina.

Gli organizzatori sono quindi interessati a progetti che si concentrino sugli spazi di vita e sulle interazioni locali che si sviluppano in questi luoghi, un approccio che non si concluda esclusivamente quindi in un lavoro puramente teorico e scientifico ma che abbia dei risvolti pratici per la comunità.

Prerequisito indispensabile per partecipare al bando è il possesso di una laurea nel campo dell'architettura.

Application form


Window to the landscape | Ivan Juarez (MEX) | 2014 | © ORTE

Borsa di studio

1.300 euro al mese.

Durata della permanenza

2 - 3 mesi.

Maggiori informazioni:
https://orte-noe.at/artist-in-residence/bewerbung

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: