Arquiteturas Film Festival 2018: aperte le candidature al film festival dedicato all'architettura di Lisbona

Call for Entries

Consegna entro il 10 marzo 2018

Architetti, registi e produttori sono invitati a presentare un proprio lavoro, prodotto dopo il 1 gennaio 2017, al film festival dedicato all'architettura della città di Lisbona. Il tema di quest'anno è "Learning from Fiction" e potranno partecipare tutti i film senza limiti di lunghezza o formati.

L'Arquiteturas Film Festival è una manifestazione organizzata dalla Lisbon Architecture Triennale e da Do You Mean Architecture e riceve ogni anno ottimi riscontri grazie anche a ospiti speciali del mondo dell'architettura, durante la scorsa edizione sono stati presenti tra gli altri Rem Koolhaas, Álvaro Siza, Jane Jacobs e Bjarke Ingels
Nel 2018 il film festival si svolgerà tra il 6 e il 10 giugno 2018.

Per questa sesta edizione dell'Arquitecturas è stata introdotta una nuova categoria di gara: la Fiction. Una scelta che ha portato a scegliere come tema generale della manifestazione il titolo "Learning from Fiction".

I partecipanti dovranno quindi interrogarsi su come i film di fiction hanno rappresentato l'architettura fin dall'inizio della storia del cinema, presentando proposte che usino il potere delle immagini per tradurre il dialogo tra città, spazio e narrativa.

La selezione prevede tre categorie:

  • Fiction
  • Documentary
  • Experimental

e due categorie trasversali

  • New Talent
  • Audience Award

I film devono essere prodotti dopo il 1 gennaio 2017.
Tutte le lunghezze ed i formati
saranno presi in considerazione.

Premi

Non sono previsti premi in denaro, ma i film vincitori saranno distribuiti nei post festival portoghesi e nei circuiti internazionali.

Il form d'iscrizione e maggiori informazioni sono disponibili su:
www.filmfestivallife.com/Architecture-Film-Festival-Lisbon

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: