New York Vertical City: nuove idee per la città verticale

concorso di idee per studenti e giovani architetti

Iscrizioni entro il 29 aprile 2018 | Consegna entro il 13 maggio 2018

ArchMedium lancia un concorso volto a progettare una nuova torre ad uso misto nel quartiere Hell´s Kitchen di New York, a pochi passi dalla Hearst Tower di Norman Foster e dalla W57th Tower di BIG. L'obiettivo è presentare un'idea di città verticale per una metropoli del XXI secolo.

New York rappresenta nell'immaginario comune l'ascesa professionale, le forti ambizioni e le grandi società mondiali, un luogo emblematico dove il successo e il potere sono perseguiti strenuamente anche se in molti casi questo significa consacrare la propria vita a lunghissime giornate di lavoro. In questa città la gente trascorre un terzo della sua giornata o più nel proprio luogo di lavoro, spesso però l'ambiente lavorativo è stato progettato per aumentare la produttività, trascurando completamente la qualità spaziale e il benessere degli impiegati.

Il concorso "New York Vertical City" propone di indagare questo tema, sviluppando un progetto per una torre ad uso misto nel quartiere di Hell´s Kitchen. Le proposte dovranno essere in grado di offrire luoghi di lavoro di qualità, residenze temporanee e spazi per la cultura e il tempo libero, una piccola città in verticale capace di generare insieme spazi produttivi e collettivi per l'intera comunità.

Il costo di iscrizione varia tra 60,50 euro a 121 euro in funzione della data di registrazione.

Categorie

  • Students Category: Studenti che possono provare il loro status alla data del lancio del concorso. Sono ammessi anche studenti di master e dottorandi, che si siano laureati meno di tre anni fa.
  • Young Architects: Professionisti laureati da meno di dieci anni.

Premi

- primo classificato: 2.000 euro
- secondo classificato: 700 euro
- terzo classificato: 300 euro

+ Considered for publication in Architecture Magazine + 1 year subscription to architecture magazine + 1 year subscription to ARCHcase Premium + Considered for Reviews in digital magazines and blogs.

  • 10 menzioni d'onore: Considered for publication in Architecture magazine + 1 year subscription to ARCHcase Premium + Considered for Reviews in digital magazines and blog

Giuria

Maggiori informazioni:
http://student.archmedium.com/competition/nyvc/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: