#CopenaghenCall. Un nuovo simbolo all'interno di un contesto di tendenza in continua evoluzione

concorso di idee

iscrizioni e consegna entro il 30 aprile 2018

Il fermento culturale della città di Copenaghen sta producendo su scala sociale eventi ispirati alle tendenze più innovative nei settori della moda, del design e dell'architettura, e per immaginare un luogo che li possa accogliere, ArchiContest, piattaforma di ricerca per l'architettura, ha lanciato il contest Copenaghen Conference Hall.

Il nuovo polo multidisciplinare, attraverso mostre e incontri, dovrà favorire le connessioni tra culture. Si richiede un'architettura in grado di entrare a pieno titolo nelle icone innovative della capitale danese.

Non ci sono limiti di partecipazione al concorso, né limiti d'età. Possono iscriversi laureandi, laureati o liberi professionisti. Si può partecipare sia in forma singola e in gruppo (non più di 5 componenti).

Giuria

3ndy Studio - AM3 Architetti Associati - bianchivenetoarchitetti - demogo studio - Didonè Comacchio Architetti - INOUTarchitettura - KM 429 architettura - La prima stanza - Morana+Rao architetti - OPPS Architettura - Pardini Hall Architecture - MIDE architetti - rrs studio

Criteri di valutazione

- Integrazione al contesto: 1-3 punti
- Scelte formali e funzionali : 1-3 punti
- Comunicazione idea di progetto: 1-3 punti

Premi

La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell'associazione entro e non oltre la data del 14 maggio 2018.

- al primo classificato verrà corrisposto un premio di 500,00 euro (IVA esclusa) per singolo partecipante
- ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale
ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell'ambito di tutti i nostri futuri concorsi e saranno presenti sul nostro portale.

Bando

Ulteriori informazioni sul sito www.archicontest.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: