Installazione temporanea di aree verdi nel centro storico per il Maggio Castiglionese 2018

concorso di idee per progettisti e studenti

Consegna entro il 15 marzo 2018

Il Comune di Castiglion Fiorentino (AR) ha promosso un concorso di idee per selezionare gli allestimenti che saranno protagonisti nelle piazze e scorci più suggestivi della città in occasione dell'edizione 2018 del Maggio Castiglionese (28 aprile-15 maggio).

I partecipanti dovranno considerare il giardino come uno spazio multi-sensoriale di spazio di interazione creativa dove creare momenti di scambio e di riflessione. Il giardino temporaneo dovrà avere la capacità di attrarre i visitatori e invitarli a percorrerlo con entusiasmo.

Le proposte dovranno essere

  • originali e sviluppate espressamente per il concorso,
  • di stile contemporaneo, innovative, semplici, facilmente rimuovibili e funzionali
  • il costo di realizzazione e installazione della proposta, escluso la manodopera, non dovrà essere superiore ad € 5.000.

Il concorso è rivolto a laureati o studenti universitari di Architettura, Design, Ingegneria o equivalenti, diplomati d'istituti formativi di architettura o design, Istituti Scolastici compreso Plessi e/o sezione degli stessi che potranno presentarsi con gruppi di lavoro.

Ogni partecipante o gruppo di partecipanti potrà inviare fino a un massimo di due proposte. La partecipazione è gratuita.

Premi

- primo premio 500,00 euro
- secondo premio 100,00 euro

La proposta vincitrice sarà realizzata dal Comune di Castiglion Fiorentino. Il vincitore o il gruppo vincitore si impegna a coordinare la realizzazione dell'installazione nei 3 giorni precedenti il 28 aprile 2018.

Bando | Documentazione

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: