Un Poster per celebrare la Giornata Mondiale dell'Architettura 2018

concorso di grafica

Consegna entro venerdì 1° giugno 2018

Il 1° ottobre 2018 si festeggerà ovunque la Giornata Mondiale dell'Architettura e per l'occasione, l'Unione Internazionale degli Architetti, anche per festeggiare i 70 anni dalla sua fondazione, lancia il concorso di grafica "World Architecture Day 2018 UIA Poster Competition".

Paesi di tutto il mondo si impegneranno a promuovere l' importanza dell'architettura attraverso eventi, mostre, conferenze e altre attività per i professionisti e per il pubblico

L'International Union of Architects (UIA) che rappresenta 3,2 milioni di architetti e invita a inviare la proposta che potrebbe diventare l'identità visiva dei programmi e delle attività in tutto il mondo.

La giuria internazionale composta da Michael Bierut (USA), partner di Pentagram, Trix Barmettler (Svizzera) e Sulki and Min (Corea) selezionerà il progetto vincitore sulla base della chiarezza e della forza della messaggistica, della capacità di attirare l' attenzione, del merito artistico generale e della facilità d' uso e di riproduzione.

Il vincitore, che sarà annunciato il 2 luglio 2018, riceverà un premio di 1.000 euro.

Sito ufficiale del concorso https://uiaprizes.awardsplatform.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: