Future Campus. Una nuova area di ingresso e un centro per il design per la University College Dublin

concorso di progettazione internazionale a procedura ristretta

Candidature entro il 26 marzo 2018

Fondata 160 anni fa come università indipendente e riconosciuta come un importante centro di studi a livello internazionale, la University College Dublin attira ogni anno oltre 30.000 studenti provenienti da più di 120 paesi.

Sempre in continua evoluzione, la più grande università dell'Irlanda, vuole potenziare il proprio campus universitario con un nuovo edificio che ospiterà il Centre for Creative Design e con un'area di ingresso altamente visibile e accogliente che rappresenti con una forte connotazione l'università.

Per scegliere il progetto che meglio soddisfi queste esigenze, la University College Dublin, ha appena lanciato un concorso internazionale di progettazione in collaborazione con Malcolm Reading Consultants.

Il Concorso è articolato in due fasi, la prima è finalizzata a individuare i cinque migliori team multidisciplinari selezionati sulla base delle competenze e dei lavori svolti. Nella seconda fase i gruppi scelti verranno invitati a visitare il sito e riceveranno ulteriori informazioni per produrre le loro proposte relative al Entrance Precinct Masterplan e al Centre for Creative Design.

Ogni squadra finalista riceverà un rimborso di 40.000 euro alla fine della seconda fase.

UCD Research Building (c) University College Dublin

Sito ufficiale del concorso
https://competitions.malcolmreading.com/universitycollegedublin/

O'Reilly Hall (c) University College Dublin

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: