2018 RIBA Norman Foster Travelling Scholarship: un viaggio per permettere ad un futuro architetto di ispirare il proprio lavoro

borsa di studio per gli studenti di architettura

candidature entro il 20 aprile 2018

Il Royal Institute of British Architects (RIBA) e Foster + Partners propone anche quest'anno il RIBA Norman Foster Travelling Scholarship, il premio internazionale che assegna a uno studente di architettura di talento una borsa di studio di 7.000 sterline.

Il premio servirà a sostenere lo studente in un viaggio in qualsiasi posto nel mondo tra giugno e ottobre 2018. L'obiettivo del viaggio è una ricerca sulla sopravvivenza dei centri urbani e dei suoi abitanti su uno dei seguenti temi:

  • imparare dal passato per ispirare il futuro
  • il futuro della collettività
  • la densità degli insediamenti
  • sostenibilità
  • utilizzo delle risorse
  • qualità della vita urbana
  • trasporto

Gli studenti interessati, iscritti a un corso di laurea riconosciuto da RIBA o CAA, devono presentare le proprie candidature entro il 20 aprile 2018 ore 17:00 (ora inglese)

Lo spirito della borsa di studio si basa sull'esperienza vissuta da Lord Foster da studente di architettura. L'assegnazione di una borsa di studio gli ha permesso di trascorrere un'estate in viaggio per l'Europa studiando edifici e città fino ad allora studiate solo sulle pagine dei libri. Per l'architetto quell'esperienza fu così importante che dal 2007 la sua Fondazione finanzia ogni anno un viaggio che permetterà al futuro architetto di ispirare il proprio lavoro.

Brief

more info

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: