Un'etichetta d'arte per il Cabernet Sauvignon Riserva 2015 della Cantina Kaltern

3a edizione concorso di grafica kunst.stück

consegna entro l'8 aprile 2018

La Cantina Kaltern rinnova anche quest'anno l'invito ad artisti e designer emergenti a proporre un'idea grafica per l'etichetta che sappia interpretare al meglio il vitigno più rappresentativo di ciascuna annata.

Nelle passate edizioni del concorso si sono affermati prima il Pinot Bianco 2014, interpretato dall'artista di passione Claudio Paternoster, e poi il Kalterersee 2016, rappresentato dal designer e docente milanese Stefano Mandato.

E ora il tema del concorso di quest'anno "Un vino di mondo, di casa a Caldaro" è dedicato al Cabernet Sauvignon Riserva che nell'annata 2015 ha visto le sue uve maturare davvero alla perfezione, conferendo loro al tempo stesso carattere mediterraneo e la freschezza delle montagne altoatesine.

Il progetto kunst.stück - opera d'arte - nasce per raccogliere, come una collana, le "opere d'arte della Natura", dedicando loro un'etichetta speciale e un'edizione limitata in magnum (lo stesso numero dell'anno di produzione).

Possono partecipare al concorso artisti e designer che abbiano compiuto 18 anni, residenti nella comunità Europea, e studenti appartenenti agli istituti d'arte e accademie in qualità di persone singole.

La proposta grafica più amata sarà realizzata come etichetta e vestirà le 2.015 magnum kunst.stück prodotte dalla Cantina Kaltern. L'artista partecipante che ha proposto la grafica più amata riceverà un premio di 500 euro e avrà la possibilità di esibire una selezione delle sue opere al winecenter della Cantina Kaltern a Caldaro in un periodo concordato..

Il Wincenter è punto vendita ma anche luogo di incontro, di eventi e sede di una piccola galleria d'arte che ospita opere di Andrea Varesco e Josef Rainer. Sono state allestite mostre temporanee di artisti famosi quali Roland Moroder, Robert Bosisio, Ernst Müller, Josef Scherer.

Bando e modalità di partecipazione sul sito dell'azienda Cantina Kaltern

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: