Cities for our future. Soluzioni per una città più sostenibile

concorso di idee

Consegna entro il 31 maggio 2018

Royal Institution Of Chartered Surveyors (RICS) in collaborazione con l'UNESCO UKNC e l'ACU ha lanciato una competizione internazionale per premiare le proposte migliori che aiutino a risolvere i problemi causati dalla rapida espansione dei centri urbani, dal cambiamento climatico e dalla scarsità delle risorse.

Il vincitore riceverà un premio di £50.000 e il tutoraggio di esperti che lo aiuteranno a realizzare il progetto presentato.

Il concorso è aperto a tutti, in particolare sono invitati a partecipare giovani professionisti, studenti o startup nel campo del rilievo, della progettazione urbana, dell'ingegneria e delle tecnologie sostenibili.

Tra le città su cui è possibile lavorare sono presenti:

  • San Paolo, Delhi, Pechino, Melbourne, Singapore, Glasgow, Amsterdam, Budapest, Londra e Manchester per i problemi causati dal rapido aumento della popolazione.
  • Nairobi, New York, Toronto, Mumbai, Shanghai e le città del Golfo che contribuiscono in maniera importante al surriscaldamento del pianeta per le immissioni di grandi quantità di CO2, metano e altri gas serra.
  • Durban, Lagos, Città del Messico, Washington DC, Hong Kong, Tokyo, Christchur CH e Milano per risolvere i problemi dovuti alla scarsità dell'acqua e del cibo non contaminato.

Il sito ufficiale del concorso www.citiesforourfuture.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: