Spazio espositivo smontabile in Piazza Negri di fronte alla Chiesa di S. Agostino

concorso di idee

consegna entro 19/03/2004

PdA-Pensieri di Architettura bandisce il concorso di idee Uno spazio espositivo smontabile in Piazza Negri di fronte alla Chiesa di S. Agostino a Genova.

Il concorso, rivolto a tutti gli studenti di Architettura e di Ingegneria, si propone di aprire un dibattito sugli spazi espositivi, che tenga conto dell'aspetto compositivo, tecnologico, percettivo, distributivo e del particolare contesto storico.

Oggetto del concorso è la progettazione di uno spazio espositivo smontabile che dovrà occupare una superficie massima di 20mq in Piazza Negri di fronte al Teatro della Tosse in Sant'Agostino. Bisognerà prevedere che l'allestimento possa ospitare pannelli, quadri, tavole, manifesti e simili di dimensioni e numero variabili. Dovrà essere previsto che lo spazio sia attivo sia di giorno che di notte, anche in condizioni meteorologiche avverse.  

Nello spazio studenti del sito della Facoltà di Architettura di Genova www.arch.unige.it/stu/pda/pdaw1.htm è disponibile il materiale necessario (planimetria, fotografie, documentazione). 

Bando (formato PDF)

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: