Hotels Lab. Reinventa il concetto di hotel

concorso di innovazione e design di spazi interni alberghieri

Consegna entro il 15 ottobre 2018

La catena di alberghi di lusso Eurostars lancia la terza edizione di "Hotels Lab" il concorso di innovazione e design di spazi interni alberghieri.

Studenti, professionisti di architettura, design industriale, product design o decorazione d'interni sono invitati a reinventare il concetto di hotel tenendo conto delle esigenze attuali e future dei moderni viaggiatori.

La camera Eurostars, di 28 m², di cui 24 m² da destinarsi a camera da letto e 4 m² per il bagno, dovrà essere arredata con un set di mobili dotato dei seguenti elementi:

  • Letto matrimoniale con testiera (materasso escluso)
  •  Armadio
  •  Poggia valigia
  •  Spazio di lavoro (sedie escluse).

È possibile inoltre incorporare tutti gli elementi extra considerati opportuni: interruttori per accensione/spegnimento luci, TV, filo musicale, tende, ecc.

I partecipanti possono distribuire lo spazio liberamente, privilegiando in ogni momento l'esperienza degli ospiti, che dovranno essere in grado di muoversi agevolmente.

Premi

La giuria assegnerà il primo premio all'autore della proposta che meglio interpreterà i concetti di innovazione, funzionalità, fattibilità e originalità. Il progetto vincitore sarà realizzato e l'autore riceverà un premio di 8.000,00 euro.

In palio ci sono anche due menzioni speciali, ciascuna del valore di 1.500 euro.

Bando

+ info: www.eurostarshotellab.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: