A-FACTOR | Interior Design Contest per realizzare una vasca in solid surface

concorso di design aperto agli architetti della Toscana

Proroga | consegna entro il 15 giugno 2018

La Fondazione Architetti Firenze bandisce in collaborazione con l'azienda Berni srl la II edizione del concorso "A-FACTOR " dedicato alla progettazione e alla realizzazione di una vasca in solid surface.

Il concorso vuole evidenziare la capacità del progettista nell'ideazione dell'oggetto integrando creatività del progetto, qualità del materiale e realizzabilità.

Verranno selezionati progetti inediti che avranno come oggetto la realizzazione di una vasca da bagno dalla dimensione massima di 180x80 cm e dalla forma in linea alle caratteristiche dettate dalla produzione.

Per il mese di aprile è prevista una visita - non obbligatoria - allo stabilimento di produzione. Chi volesse partecipare deve inviare un'email a concorsoberni@fondazionearchitettifirenze.it entro il 13/04/2018.

Il premio è aperto a tutti i professionisti regolarmente iscritti agli albi degli Ordine degli Architetti della Toscana.

La giuria, composta dagli architetti Gianpaolo Barra - Berni, Alessandro Ferrari - Park Avenue, Luca Gigli - professionista, Silvia Moretti - presidente Fondazione Architetti Firenze, e l'ingegnere Daniela Murri Dello Diago - professionista, esprimerà le proprie valutazioni sulla base della funzionalità (ergonomica, pulibilità, manutenibilità) (35 punti), della forma (35 punti) e della realizzabilità del progetto (30 punti).

Premi

  • 1° premio: 1.000 euro, un tablet I-pad, royalties del 5 % per i primi due anni e realizzazione del prototipo vasca in un box presso lo showroom di viale Sansovino, 177 Firenze
  • 3 menzioni ufficiali

aggiornamento 18.05.2018
Proroga consegna degli elaborati al 15 giugno 2018, ore 12.00

Maggiori informazioni, bando e documentazione sul sito www.architettifirenze.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: