Insegne: parole e immagini d'Italia. La cultura delle insegne sul territorio italiano

concorso fotografico under 35

Consegna entro il 17 settembre 2018

Nell'ambito della mostra No Fashion Places of America di Yuri Catania, ospitata da novembre 2018 al Centro Culturale Candiani, Il Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea, pubblica un concorso dedicato alla cultura delle insegne.

L'obiettivo è fornire un'indagine fotografica che si snodi tra centro e periferia e che interpreti il territorio attraverso parole e immagini. 

Il concorso si sviluppa in due sezioni: 

  • Territorio italiano: sono ammessi tutti i progetti che includano o abbiano come soggetto insegne, scritte, messaggi, slogan etc in luoghi urbani o extraurbani del territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano.
  • Città Metropolitana di Venezia: sono ammessi tutti i progetti che includano o abbiano come soggetto insegne, scritte, messaggi, slogan etc in luoghi urbani o extraurbani del territorio della Città Metropolitana di Venezia. 

Per partecipare bisogna inviare da un minimo di 8 fino a un massimo di 20 fotografie a colori o in bianconero inedite e, nel caso rientrasse nel progetto, sono ammessi anche brevi video d'arte.

Premio

  • Vincitore sezione territorio italiano: 500 euro
  • Vincitore sezione Città Metropolitana di Venezia 500 euro

I lavori dei fotografi selezionati saranno esposti in una mostra da novembre 2018 al Centro Culturale Candiani, parallelamente a No Fashion Places of America di Yuri Catania. Saranno inoltre pubblicati in un catalogo a cura degli organizzatori.

Iscrizione

L'iscrizione al concorso è gratuita ed avviene esclusivamente inviando le opere e la scheda d'iscrizione all'indirizzo mail candiani@comune.venezia.it entro il 17 settembre 2018.

Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: