Cori, proposte progettuali per la riqualificazione di Piazza Signina

concorso di idee

Consegna entro il 3 agosto 2018

Il Comune di Cori (LT) ha bandito un concorso di idee per la riqualificazione di piazza Signina, nel centro storico della parte alta del paese, affinché l'area possa riprendersi la sua funzione di polo di aggregazione sociale ritornando a svolgere le proprie funzioni collettive.

I partecipanti dovranno formulare una proposta di riqualificazione dello spazio urbano come luogo di incontro e di crescita culturale, di valorizzazione degli aspetti architettonici del luogo e di miglioramento del comfort ambientale dell'area oggetto d'intervento favorendo il soggiorno, lo svolgimento di eventi, le relazioni sociali e il rafforzamento dell'identità del luogo.

Le soluzioni progettuali dovranno tenere conto del tessuto urbano esistente, del sistema viario carrabile e pedonale e della necessità di mantenere e valorizzare le iniziative e le manifestazioni tradizionali che annualmente si svolgono in Piazza Signina.

Possono partecipare: architetti, paesaggisti, pianificatori (sezione A) ed ingegneri (sezione A) iscritti ai rispettivi ordini o registri professionali, in possesso dell'abilitazione all'esercizio della libera professione.

Premi

- 3.000,00 euro al 1° classificato;
- 1.200,00 euro al 2° classificato;
- 800,00 euro al 3° classificato.

Bando | Documentazione su Albo pretorio online del Comune

La segreteria concorsuale è stata istituita presso il Settore Urbanistica ed Edilizia Privata dell'Ufficio Tecnico Comunale, disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie ai concorrenti. Le richieste dovranno essere inoltrate per iscritto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, tramite e-mail agli indirizzi: urbanisticacomunedicori@pec.it ed edprivata@comune.cori.lt.it
Contatti telefonici : 0696617220 - 0696617250.

pubblicato in data: