Qualificare i luoghi della pesca. Un progetto coordinato per l'area costiera dell'Emila Romagna

concorso di idee

Consegna entro il 15 giugno 2018

Flag - Costa dell'Emilia Romagna ha bandito un concorso di idee finalizzato all'acquisizione di proposte progettuali per qualificare i porti e le aree portuali delle 9 marinerie della Costa dell'Emilia Romagna: Goro, Porto Garibaldi (Comacchio), Marina di Ravenna, Cervia, Cesenatico, Bellaria, Rimini, Misano, Cattolica al fine di promuovere una immagine coordinata di elementi fisici nell'intera area costiera dell'Emilia-Romagna.

Ai progettisti è richiesto di presentare UNA sola proposta progettuale riferita a tutte le 9 marinerie scegliendo UNA TRA LE SEGUENTI CATEGORIE:

  • 1. qualificare e/o creare dove necessario punti vendita diretta nelle banchine nelle marinerie della Costa ER
  • 2. qualificare e/o creare dove necessario punti di ristorazione mobili di vendita dei prodotti ittici della pesca locale destinati alla degustazione del prodotto ittico della costa ER
  • 3. progettare in modo coordinato isole ecologiche funzionali alla raccolta e gestione dei rifiuti del mare, nonché contenitori destinati alla raccolta e gestione del pesce non rigettato in mare e non destinato alla vendita;
  • 4. progettare elementi identitari che abbiano un filo conduttore nell'intera area costiera e nel contempo salvaguardino le specificità di ciascuna marineria anche attraverso elementi artistici che uniscano le marinerie con un unico filo conduttore nel rispetto delle specificità di ciascuna marineria.

Premi

Per ciascuna Categoria verrà proclamato un vincitore assoluto, pertanto il concorso si concluderà con la proclamazione di 4 vincitori.

Categoria 1 - 1° classificato un premio di 13.500,00 euro
Categoria 2 - 1° classificato un premio di 13.500,00 euro
Categoria 3 - 1° classificato un premio di 13.500,00 euro
Categoria 4 - 1° classificato un premio di 13.500,00 euro

Bando e documentazione sul sito www.flag-costaemiliaromagna.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: