La Città della Statistica a Roma. L'ISTAT avrà una nuova unica sede nel comprensorio SDO di Pietralata

concorso di progettazione a procedura aperta in unico grado

Consegna entro il 19 luglio 2018

Il MIT - Provveditorato Interregionale per le opere pubbliche per il Lazio, l'Abruzzo e la Sardegna ha bandito un concorso di progettazione per affidare il progetto della nuova sede dell'Istituto nazionale di Statistica da realizzare nel comprensorio del Sistema Direzionale Orientale (SDO) nell'area di Pietralata a Roma.

Nel nuovo complesso edilizio, di circa 48.000 mq fuori terra, lavoreranno circa 2.000 dipendenti dell'Istituto, oltre ad addetti e collaboratori esterni da prevedere in numero non inferiore ad ulteriori 100 unità di personale. Le aree in elevazione saranno prevalentemente con destinazione uffici e sale riunioni e dovranno essere caratterizzati da moduli standard in grado di garantire la flessibilità d'uso degli ambienti. Dovranno essere progettate aree di maggior prestigio e di rappresentanza per gli organi di governo dell'ISTAT.

La procedura del concorso è aperta, anonima e si svolgerà in un'unica fase. All'interno del gruppo di progettazione dovrà esserci un professionista abilitato per l'antincendio, e un giovane professionista abilitato da meno di 5 anni.

Premi

  • al vincitore sarà affidato lo sviluppo degli elaborati (progetto di fattibilità tecnica ed economica) per un compenso di 827.500 euro comprensivo di spese forfettarie
  • 2° classificato 62.140,00 euro
  • 3° classificato 43.000,00 euro
  • 4° classificato 23.000,00 euro

BandoDocumento di indirizzo alla progettazione

Ulteriore documentazione sul sito http://trasparenza.mit.gov.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: