Barilla Pavilion International Competition: un nuovo landmark per la sede di Pedrignano

concorso di progettazione in due fasi

Consegna 1a fase entro venerdì 1 giugno 2018

Barilla lancia un concorso internazionale, diretto dallo studio Luca Molinari, per la progettazione di un nuovo edificio simbolo per il suo Headquarter a Pedrignano in provincia di Parma.

Il nuovo padiglione, posizionato all'entrata del campus, diventerà un landmark per l'intera zona, uno spazio flessibile e all'avanguardia, aperto 365 giorni l'anno, che accoglierà grandi e piccoli eventi.

La Barilla Pavilion International Competition rappresenta una tappa fondamentale della riorganizzazione dell'Haedquarter a Pedrignano, per questo motivo Barilla cerca progettisti di talento capaci di capire e trasmettere i valori dell'azienda, proponendo un progetto che completi l'area con un nuovo pezzo di architettura contemporanea che rinforzi e promuova l'identità dell'intera zona di Parma.

L'obiettivo è di realizzare uno spazio per sperimentazioni capace di incoraggiare la discussione e il dibattito intorno al futuro del cibo, del paesaggio e della comunità, attraverso un programma di formazione ed iniziative culturali capaci di favorire la partecipazione attiva, la curiosità, la scoperta e lo scambio.
La scelta stessa di chiamare il nuovo edificio Pavillon rimanda all'idea di una costruzione sperimentale in cui le scelte innovative possano dare origine a forme nuove, per un'architettura libera ed istintiva.

La competizione si svolge in due fasi, per ricevere tutti i dettagli del bando è necessaria l'iscrizione sul sito Pavilion-competition.barilla.com

Maggiori informazioni:
https://pavilion-competition.barilla.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: