Un'opera artistica per il Parco Regionale del Monte Barro

Consegna entro il 30 giugno 2018

Il Distretto Culturale del Barro intende realizzare, all'interno del parco regionale, un percorso artistico-naturalistico per arricchire la proposta culturale del territorio.

Per dare corpo a questo intento ha lanciato "Monte Barro_Arte e Natura" un concorso di idee aperto a tutti gli artisti senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Possono partecipare anche gruppi multidisciplinare.

Le opere da realizzare in materiale naturale devono valorizzare la natura e le sue caratteristiche e più in generale lo spazio-ambiente o il paesaggio in cui si inseriscono.

Premi

Tutti i progetti partecipanti verranno raccolti ed esposti in una mostra organizzata dall'ente promotore, presso la sala espositiva del Centro Turistico - Culturale dell'Eremo di Monte Barro.

La giuria, composta da personalità del territorio e dall'artista Velasco Vitali e il critico d'arte Flavio Arensi, premierà i primi tre progetti selezionati. Al vincitore sarà riconosciuto un premio di 1.000 euro, al secondo ed al terzo classificato un fine settimana per due persone presso l'Ostello del Monte Barro.

Bando | Allegato A | Allegato B

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: