Ridefinire il ruolo dei luoghi urbani

concorso di idee

iscrizione e consegna entro: 06/04/2004

Il Comune di Marsala, di concerto con l'Ordine degli Architetti della Provincia di Trapani e con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani, bandisce un concorso di idee a livello nazionale aperto alla partecipazione di tutti gli iscritti agli ordini degli Ingegneri ed Architetti sul tema: "sistemazione e la riqualificazione di via Roma, piazza Matteotti, largo Zerilli e dello spazio urbano all'incrocio tra via Crispi e viale Fazio a Marsala".

Il Concorso é organizzato in un'unica fase e si svolge in forma anonima.

L'Amministrazione Comunale intende ridefinire il ruolo di questi luoghi al fine di restituire agli stessi una rinnovata immagine, nella certezza che il concorso rappresenti un momento di crescita della cultura collettiva sui temi dell'architettura e della trasformazione delle realtà urbane e territoriali, e che possano emergere nuove idee che siano elementi propositivi, nonché di impulso per l'inizio di un nuovo momento progettuale degli spazi pubblici.

Bando e documentazione (formato .zip)

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: