Progetto grafico e artistico per la decorazione della carta da parati di Villa d'Este

Consegna entro il 1° luglio 2018

Nell'ambito del più ampio progetto di rilancio del sito monumentale di Villa d'Este, l'Istituto Villa Adriana e Villa d'Este ha bandito un concorso per selezionare uno o più progetti per la decorazione della carta da parati da applicare all'interno degli uffici del sito monumentale di Villa d'Este.

Il concorso ha l'obiettivo di individuare un progetto unitario, suddiviso in cinque ambienti o un progetto dedicato ad uno o più locali. Il progetto dovrà presentare elementi di continuità sia concettuale che artistica; tuttavia ciascuna delle singole stanze dovrà essere caratterizzata da peculiarità stilistiche e progettuali tali da differenziarle l'una dall'altra.

Al concorso possono partecipare artisti italiani o stranieri, anche in raggruppamento.

Il giudizio della Commissione si fonderà sull'analisi degli elementi artistici, estetici e tecnici, della qualità e originalità dell'opera proposta nonché della coerenza e compatibilità con il contesto monumentale circostante. I progetti saranno anche valutati in funzione della loro fattibilità e concreta realizzabilità tecnica nonché, in base alla durevolezza nel tempo dell'opera e alla facilità di manutenzione

Premi

Al vincitore sarà corrisposto l'importo di euro 3.000,00 (IVA e oneri fiscali esclusi) per ciascun ambiente. Qualora vi fosse un unico vincitore di tutti e cinque gli ambienti sarà invece corrisposto l'importo omnicomprensivo di euro 10.000,00 (IVA e oneri fiscali esclusi).

Bando e allegati
www.villaadriana.beniculturali.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: