L'Italia cerca un logo per Expo 2020 Dubai

concorso di grafica per studenti e professionisti

Consegna entro il 15 giugno 2018

Il Commissariato generale di sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai ha lanciato il concorso di idee per selezionare il logo che rappresenterà l'Italia nella prima Esposizione Universale nell'area araba.

Il tema di EXPO 2020 Dubai è stato anticipato dal Padiglione degli Emirati Arabi Uniti a EXPO Milano 2015 dedicato a "Cibo per la mente, delineare e condividere il futuro", derivazione dell'idea di sostenibilità delle risorse alimentari e ambientali alla quale si ispirava il tema dell'evento milanese ("Nutrire il pianeta, energia per la vita"). Il filo conduttore che da Milano si sviluppa a Dubai propone, in questo successivo passaggio, che la "connessione tra le menti" diventi risorsa strategica per "progettare il futuro" attorno a un modello di dialogo e collaborazione attiva tra le persone e le nazioni, nel rispetto dei valori di autodeterminazione, concorrenza, innovazione e sviluppo.

Il marchio / logo richiesto deve rappresentare l'ideazione e la realizzazione di progetti capaci di generare valore condiviso, che possano quindi essere resi accessibili e fruibili indipendentemente da età, genere, condizione sociale, religione e nazionalità".

Possono partecipare

  • società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione;
  • grafici, liberi professionisti, artisti, designer, siano essi liberi professionisti o dipendenti di enti, aziende ed istituzioni;
  • studenti di scuole italiane di ogni ordine e grado, comprese le Università e le Accademie, individualmente o in gruppo.

Premi

Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio in denaro di 15.000,00 euro 
- al secondo classificato un premio di 10.000,00 euro 
- al terzo classificato un premio di 5.000,00 euro 

Bando | Domanda di partecipazione | Modulo cessione di Copyright

Commissariato generale di sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: