Ampliamento del centro per visitatori «Geoparc Bletterbach»

concorso di progettazione a procedura ristretta

Pre-qualifica entro il 5 luglio 2018

Il Comune di Aldino (BZ) ha bandito un concorso di progettazione a procedura ristretta finalizzato all'elaborazione di un progetto di fattibilità per la ristrutturazione e l'ampliamento del centro per visitatori „GEOPARC Bletterbach" a basso impatto ambientale.

Il Il centro visitatori  GEOPARC Bletterbach è una struttura comunale che risale al 2004. Il progetto dell'architetto Peter Paul Amplatz fu realizzato per un contingente di  circa 15.000 visitatori all'anno. Attualmente se ne registrano circa 60.000 all'anno, di cui il 10% usufruisce delle visite guidate.

L'obiettivo del concorso è quello di ampliare l'attuale centro aggiungendovi uno spazio espositivo e ristrutturando la zona riservata ai visitatori.

Il costo netto di costruzione stimato ammonta a euro 1.249.065,00, oneri della sicurezza inclusi.

Possono partecipare gli architetti e ingegneri che hanno residenza e domicilio in uno Stato membro dell'Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo (SEE) o in un paese terzo che sia parte contraente dell'Accordo Generale sul Commercio di Servizi (GATS) dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), abilitati all'esercizio della professione e iscritti all'Albo professionale.

Per la partecipazione alla prequalifica i candidati dovranno presentare, oltre alla documentazione amministrativa richiesta, un progetto di referenza.

Per dare la possibilità di partecipare al concorso anche a chi non dispone di un progetto di referenza, 3 dei 10 candidati saranno scelti con sorteggio pubblico tra i candidati che hanno presentato una richiesta di invito  senza allegare un progetto di referenza.

Premi

- 1° premio: 8.700,00 euro da considerare come acconto sull'onorario per il progetto di fattibilità
- 2° premio: 6.200,00 euro
- 3° premio: 3.700,00 euro
Per riconoscimenti è disponibile un ulteriore importo complessivo di 6.200,00 euro

Bando | Disciplinare

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: