Landscapes for health. Un'opera d'arte per l'ospedale di Garbagnate Milanese

concorso artistico

Consegna entro il 16 luglio 2018

Infrastrutture Lombarde ha bandito un concorso artistico per la valorizzazione del presidio ospedaliero di Garbagnate Milanese. Si richiede l'ideazione, la progettazione, la realizzazione e l'installazione di un'opera d'arte di carattere durevole.

L'Opera dovrà essere inedita e affrontare il tema del rapporto Natura/Salute, Natura/Artificio. L'artista dovrà sviluppare il tema nell'ottica dell'umanizzazione della struttura ospedaliera. È richiesta particolare attenzione al rispetto del contesto ospedaliero e della sensibilità di pazienti e loro accompagnatori, i quali si approcciano al luogo di cura in condizioni psicofisiche comunque difficili.

Le tecniche e i materiali per la realizzazione dovranno assicurare le caratteristiche di staticità, stabilità, durata nel tempo, idoneità al contesto di riferimento, resistenza agli agenti atmosferici, semplicità ed economicità di manutenzione, totale sicurezza degli utenti.

Premio

Al vincitore verrà assegnato un premio di € 50.000,00, oltre oneri previdenziali e IVA (se dovuti). Il premio è da intendersi comprensivo di ogni onere relativo all'ideazione, produzione, consegna, collocazione e trasferimento della proprietà dell'Opera d'Arte, incluse tutte le prestazioni professionali correlate.

Bando

Tutta la documentazione di gara, è liberamente scaricabile dal sito
www.ilspa.it - Sezione Gare - Bandi Aperti

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: