ANAI, restyling del logo per i 70 anni dalla sua costituzione

concorso di grafica

Consegna entro il 15 luglio 2018

L'Associazione Nazionale Archivistica Italiana ha bandito un concorso di idee per il restyling del logo, la definizione delle linee guida e la declinazione dei principali strumenti dell'immagine coordinata dell'ANAI.

Il nuovo logo dell'Associazione non dovrà rappresentare una rottura radicale rispetto alla simbologia fin ad ora  utilizzata ma dovrà caratterizzarsi come un adattamento evolutivo del logo esistente e soprattutto dovrà esserne razionalizzato l'uso e, a tal fine, la proposta grafica dovrà essere accompagnata dalle linee guida sull'utilizzo del logo che daranno indicazioni precise e vincolanti sulle modalità tecniche (dimensioni, colori, font, ecc.) di applicazione del logo a tutte le possibili declinazioni. Il logo potrà essere integrato con la proposta di un pay-off rafforzativo.

Il concorso è aperto a tutti, possono partecipare a titolo esemplificativo: agenzie, designer, artisti, professionisti della comunicazione visiva, scuole di design, studenti impegnati in percorsi formativi specialistici.

Premio

L'Associazione impegna per il concorso un importo totale di 5.000 euro al netto dell'IVA se dovuta. Al vincitore o ai vincitori sarà data ampia comunicazione pubblica e sarà garantita la visibilità in un apposito spazio nei credits del sito web istituzionale.

Bando e documentazione sul sito web dell'ANAI

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: