Future Leader Awards | Urban Health and Salutogenic Design: soluzioni innovative per la salute in contesti urbani

Call for Award per giovani studenti e laureati

Candidature entro il 31 agosto 2018

Nell'ambito del Symposium Global perspectives and local identities in healthcare. Salutogenic hospital design and urban health organizzato a Milano dal 20 al 23 settembre 2018 dal European Chapter dell'International Academy Design and Health, è stata lanciata una call per studenti e giovani laureati per raccogliere progetti e progetti di ricerca relativi al salutogenic design e alla promozione della salute in ambiente urbano.

L'International Academy Design and Health è un gruppo di lavoro interdisciplinare che incoraggia le giovani generazioni a riflettere sulle tematiche legate alla promozione della salute, attraverso la progettazione degli edifici, la qualità del design degli spazi per la salute e degli ambienti di lavoro e di aggregazione sociale.

Con la Call for Award intende suggerire soluzioni innovative in questo campo ed unire, attraverso un approccio multidisciplinare, studenti provenienti da differenti ambiti.

Tutti i progetti verranno valutati dai rappresentanti del Gruppi di Lavoro europeo dell'Internazional Academy of Design and Health  e i vincitori presenteranno i propri progetti durante il Symposium "Global perspectives and local identities in healthcare. Salutogenic hospital design and urban health".

Requisiti

Possono partecipare studenti e giovani laureati (entro due anni dalla laurea), provenienti dalle Scuole di Architettura, Design, Economia, Ingegneria, Medicina, ecc., con progetti/progetti di ricerca nell'ambito dell'organizzazione, del management e progettazione degli ambienti di lavoro e di promozione della salute, e/o progetti relativi al urban health e alla promozione della salute in ambienti costruiti.
I progetti devono essere stati sviluppati negli ultimi due anni (2016-2018).

Iscrizione

La partecipazione al premio è a titolo gratuito, ed è prevista una quota ridotta per gli studenti interessati a partecipare al convegno. Per l'iscrizione è necessario compilare il format disponibile su: www.designhealtheurope2018.com/call-for-awards.

Premio

  • Il vincitore di ciascuna categoria beneficerà dell'iscrizione gratuita al convegno e della cena di Gala dove avverrà la premiazione. In aggiunta, il progetto di ricerca potrebbe venire pubblicato su uno o più giornali e riviste, o siti web che afferiscono all'Academy.
  • Menzioni d'onore verranno assegnate ai lavori migliori

Tutti i progetti presentati verranno esposti e/o proiettati durante il Symposium di Milano.

Bando

Maggiori informazioni:
www.designhealtheurope2018.com/call-for-awards
europe@designandhealth.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: