Un monumento per ricordare i caduti bitontini in guerra e nelle operazioni di pace

concorso di idee

Consegna entro il 30 settembre 2018

Il Centro Ricerche di Storia e Arte di Bitonto ha lanciato un concorso di idee per la possibile realizzazione di un monumento in memoria dei caduti bitontini in tutte le guerre e le operazioni di pace da collocare in una piazza centrale della città.

Si invitano artisti, ingegneri, architetti, studenti dell'Accademia, ecc. a inviare tra il 15 e il 30 settembre 2018 l'elaborazione grafica del bozzetto di un monumento capace di rievocare quanti concittadini in pace e in guerra sono caduti al servizio della Patria.

Premi

Il vincitore riceverà un premio di 1.500 euro. Il Centro Ricerche si riserva di assegnare un ulteriore premio di minore consistenza a seguito della votazione eseguita dai visitatori alla Mostra degli elaborati che sarà tenuta nel mese di novembre presso la Galleria Nazionale "De Vanna". Nel prossimo numero della rivista Studi Bitontini (n. 105) sarà riservata apposita sezione agli elaborati pervenuti. 

Bando

+ info sul sito web del Centro Ricerche di Storia e Arte di Bitonto
www.centroricerchebitonto.com

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: