Fifty. 50 anni di Pietra Piasentina

concorso di design

Consegna entro il 16 agosto 2018

La Julia Marmi, per celebrare i suoi 50 anni di attività, lancia un concorso di idee per la realizzazione di un oggetto - destinato all'arredo bagno e all'area Wellness - che valorizzi la storia e la sua posizione attuale di brand riconosciuto e che esalti la Pietra Piasentina, possibilmente con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

L'oggetto deve rispettare le dimensioni massime di 150x80x200 (h) cm. di ingombro se oggetto e di 60x60 cm. se rivestimento, deve essere prevalentemente o interamente in Pietra Piasentina; altri materiale (se presenti) non devono superare il 10% della composizione.

Sono invitati a partecipare architetti, ingegneri, designer e grafici.

Premi

Il concorso si concluderà con l'individuazione di un vincitore, tra i 5 progetti di merito, a cui verrà riconosciuto un premio in denaro di 1.000,00 euro da parte di Julia Marmi Sas.

Il progetto vincitore verrà realizzato ed eventualmente commercializzato e all'autore sarà riconosciuto una royalty pari al 5% del valore di vendita per ogni oggetto venduto.

L'oggetto sarà esposto presso lo stand della Julia Marmi a Cersaie 2018 ed a eventuali altre mostre internazionali a cui l'azienda Julia Marmi parteciperà.

L'azienda si riserva la possibilità di poter realizzare anche i 4 oggetti non vincitori ma segnalati, con il riconoscimento al progettista di una royalty pari al 10% del prezzo della messa in commercio, se commercializzati. La premiazione avverrà a Bologna nell'ambito di Cersaie 2018 dal 24 al 28 settembre, in data da definirsi. Le spese di viaggio per il solo vincitore saranno a carico della Julia Marmi.

Bando e documentazione sul sito
www.juliamarmi.it

iniziativa in collaborazione con:
- Ordine Architetti PPC della Provincia di Udine 
- ADI - Delegazione Friuli Venezia Giulia 

pubblicato in data: